Avevamo l’AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE per poter intervenire sui tutti i modelli di tachigrafi, sia analogici che digitali e da luglio 2019 anche sui TACHIGRAFI INTELLIGENTI 4.0. Attivazione, taratura periodica, ripristino dell’impianto o del sensore e sostituzione del tachigrafo. In officina abbiamo tre tecnici abilitati e aggiornati per poter effettuare qualsiasi intervento su questo importante strumento di registrazione.
Professionalità, competenza e velocità hanno un prezzo e noi siamo competitivi anche su questo. Da oltre 35 operiamo e diamo assistenza sui tachigrafi aggiornandoci costantemente sulle novità sia normative che di prodotti.
Ogni due anni l’impianto tachigrafico deve essere controllato, sigillato e il tachigrafo tarato. Anche la sostituzione della misura dei pneumatici di trazione o comunque la sostituzione di qualunque elemento dell’impianto (tachigrafo, cablaggio, sensore o rimozione sigilli) prevedono una nuova “calibrazione” con emissione di un rapporto di intervento tecnico.